ALBUM GRUPPO SILURO ITALIA

Le Vostre Catture

Clicca sulla macchina fotografica ed inviaci la tua cattura

Invio catture2008 Invio catture2007
Invio catture2006 Invio catture2005

Invio catture2004

Invio catture2003

Invio catture2002

Invio catture2001

Le vostre catture 2010

Un saluto a tutti gli amici che in questi mesi ci hanno spedito le loro foto di catture: Andrea, Gianluca, Dante , Daniele.

Ciao! Questi pescetti li ha catturati e rilasciati nel settembre 2010. Questo misurava 1.95m. Alla prossima. Niko manfreda

Vi invio copia immagine della cattura di un piccolo siluro albino nel lago superiore di Mantova una settimana fa di mio figlio Edoardo di 10 anni, con esca viva a tappo. Il pesce è stato subito liberato.

Cordiali saluti Claudio

Ecco un splendido esemplare di siluro di 237 cm catturato dall'amico Giordano.

ciao,ho scoperto da poco tempo il vostro gruppo, sono un novellino per questo tipo di pesca ma devo ai link del vostro sito la piu' bella giornata di pesca che io abbia mai passato. E' da poco che mi sono appassionato alla pesca del siluro, non ho ancora attrezzatura completa(a parte una cannablack-cat da 2,80mt acquistata proprio ieri) e volevo raccontarvi la mia giornata di pesca Il 10 ottobre io e i miei amici walter e victor ci siamo recati al PO FISHING CENTER a Motta Baluffi(cr) per fare una uscita in barca a siluri con il titolare Vitaliano Daolio. Eravamo tutti e 3 elettrizzati perche' era la prima volta che andavamo a pesca di siluri e (parlo per me) non ne avevo mai nemmeno visto uno dal vivo.

Partenza ore 9:30 da Bergamo (quella notte non ho dormito pensando ai siluri),ci si saluta e tom tom alla mano ci avviamo verso l'autostrada . finalmente arriviamo all'uscita Cremona e ci dirigiamo verso la scoperta di un nuovo tipo di pesca. Dopo aver fatto una bella colazione(visto che eravamo in anticipo e avevamo appuntamento alle 11:30) ci siamo rimessi in macchina per ancora 20 minuti fino all'arrivo al Po Fisching Center. abbiamo visitato l'acquario del Po,e mentre stavamo mangiando 2 panini arriva Vitaliano che era andato a fare il pieno alla barca. Finalmente si parte!!! subito le foto di rito all'amo grande come il palmo della mano e al filo della canna. si risale il fiume per circa 15 km e finalmente comincia la pesca ... Vitaliano ci spiega come fare e di seguire le sue istruzioni per non attaccare sul fondo...dopo circa un'oretta ecco la prima abboccata a walter: la frizione aperta del mulinello comincia a lasciare scorrere il filo ,Walter e' in attesa di ferrare ma purtroppo nel momento piu' importante il pescione aveva gia' rilasciato il calamaro.

RISULTATO: prima abboccata persa. passa un po' di tempo ed ecco la seconda ,questa volta sulla canna di Victor ma anche questa ferrata e' andata male(non si nasce pescatori.....ci sta!!!). poi 2 lunghe ore senza vedere niente ed il morale incomincia a scendere: chissa' faremo cappotto ci chiedevamo. finalmente verso le 15:30 si vede un siluro dall'ecoscandaglio....Vitaliano ci mette all'erta e il mulinello di Walter incomincia a muoversi....ci siamo... aspetta 4-5 secondi chiude la frizione e con tutta la forza che ha ferra .....subito la canna lo trascino verso il basso: ci siamo ha abboccato!!!! dopo 15 lunghi minuti di lotta dove walter per l'adrenalina e' riuscito anche a svitare la manovella del mulinello vediamo affiorare il siluro(e' grande )

Data la stazza Vitaliano lo trascina nella barca...e' bellissimo ,Walter trema per l'emozione, io e Victor a fare foto e video ci dirigiamo sulla sponda x le foto e solo li ci rendiamo conto che e' un bel siluro 1,70mt x circa 60 kg....ovviamente lo rilasciamo e ripartiamo per la caccia passano 20minuti ed ecco la seconda abboccata(ancora sulla canna di Walter) che pero' da vero amico la passa a me eccolo,il mio primo siluro circa 1 mt da circa 8 kg foto di rito e ributtato nel fiume ....subito dopo ecco la terza abboccata (ancora sulla canna di walter.........) e ovviamente la passa a Victor altro siluretto da circa 1 mt 8 kg... finalmente anch'io dopo un po' sento l'abbocata e con tutte le mie forze ferro ed e' il 4 siluro della giornata da circa 1,20 mt 15 kg sono arrivate le 17,comincia a fare freschino ma siamo talmente eccitati che staremmo sul fiume tutta notte ma purtroppo e' finito il momento magico ,fino alle 18:30 ora di rientro alla base nient'altro... risultato di giornata 6 abboccate ,4 siluri presi

Devo dire che e' stata un'esperienza unica (sicuramente da rifare) e voglio ringraziare i miei 2 amici Wlater e Victor x la splendida giornata e Vitaliano Daolio del PO FISHING CENTER per tutto quello che ci ha offerto( grigliata compresa eheheh). ovviamente anche voi del gruppo siluro italia. questo e' tutto, ora mi sto avvicinando sempre piu' a questa pesca ...io sono di Bergamo, mi hanno detto che ci sono siluri anche sul fiume adda e brembo da queste parti e di sicuro andro' a dargli la caccia. Se qualcuno e' delle mie zone sarei lieto di scambiare qualche mail e suggerimento e perche' no,anche una pescata insieme ciao a tutti!

JURI

Ciao Vi invio questa cattura fatta da me Valentino Boldrin e il mio collega di pesca Michele Biolo in provincia di Venezia nel mese di agosto, il siluro è lungo cm 205 e pesava 80kg, lo abbiamo catturato da riva con la tecnica della boa e come esca un'anguilla,ne abbiamo presi diversi da 1,80 a 1,90 ma per noi questo è il primo over 2mt, il pesce poi è stato rilasciato sano e con tutte le cure del caso.

Complimenti per il sito,spero che pubblicherete questa foto,grazie. Saluti Valentino

Ciao, vi mando le foto delle catture dell' Hooked Club Vicenza, sarebbe una grossa soddisfazione se me ne pubblicaste qualcuna,
visto che praticamente ho iniziato a pescare gli amici baffoni grazie ai vostri consigli.

Ciao Omar Storato

Salve vi spedisco le mie catture. Il piu' piccolo era 47 kg e il più grosso era 75 kg circa e misurava 2.10 cm. pescati in break-line.

Con l'occasione vi faccio i miei complimenti per il sito....grazie a voi mi sono avvicinato a questa meravigliosa pesca.

Perlotto Danj Renato da Vicenza

Ciao!! vi allego qualche foto di siluri presi a breack line da riva e in deriva.
Grazie, socio GSE  Riccardo Bocconi.

Le vostre catture 2009

Clicca le foto per ingrandirle in una nuova finestra!

224 cm per Ivan Amadori

DSC_0982.JPG (109584 byte)

195 cm per Luca

IMG_2635.JPG (123668 byte)

Altre bellissime foto le potete trovare nella sezione Articoli ed Itinerari!

Siluro, Silurus glanis, Silure, Waller, Wels-fish, sheat-fish, Mal, Meerval, Moaca, Monni, Malle, Iaprac, Som, Somotei, Somn, Sumec.

Invio catture

Mandaci le foto della tua cattura!