EXTREME FISHING TEAM

E’ nata un'altra sezione dal Gruppo Siluro Italia.

Sezione del Gruppo Siluro Italia che comprende le province di Cremona Mantova Parma Piacenza Brescia e Bergamo, diretta da Alberto Magagnato ed alcuni suoi collaboratori si è costituita  per divulgare la pesca del siluro nel territorio che da Piacenza scende fino a Casalmaggiore, come tutti i ragazzi del gruppo è formata da pescatori molto affiatati e molto rispettosi dell’ambiente inoltre si adopera a divulgare la filosofia del catch and release su qualsiasi pesce catturato, nel massimo rispetto, dediti ad insegnare le varie tecniche ai nuovi pescatori ed educarli alla filosofia del gruppo siluro e della pesca sportiva.

Alby il responsabile extreme

A Cremona il fiume si presenta molto veloce, curve e pennelli rendono la pesca al siluro molto difficoltosa, a differenza di altri posti servono tecniche differenti e molta astuzia per catturare esemplari degni di rispetto, a volte si pesca per giorni senza catturare pesci, infatti, il siluro si nasconde resta inattivo per giorni e giorni,ma noi sappiamo scovarlo, e soprattutto sappiamo aspettare i momenti migliori.

Noi sezione di Cremona ci siamo tutti conosciuti sul grande fiume, incontrandoci da riva o con la barca, a forza di vederci poi è nata questa amicizia che ci ha portato a crescere insieme con le nostre esperienze, che ci hanno portato alla cattura di esemplari da 100 kg.

 

A pesca in barca a Cremona

Andrea e Yuri ad Isola Serafini

Una boata in notturna

 

Le pescate in compagnia come si dice tra di noi “ BOATE”,  cioè sessioni notturne di pesca con le boe, oltre a permetterci numerose catture, favoriscono gli scambi di opinione e delle esperienze vissute sul grande fiume,  il tutto accompagnato  dall’ immancabile grigliata, con succulente bistecche e salamelle, innaffiate dai  buoni vini del nostro territorio e da fiumi di birra! Tutto questo tra amici pescatori, che condividono la stessa grande passione per la pesca del siluro, e che hanno imparato a rispettarlo, per le emozioni e le soddisfazioni che ci ha saputo regalare. A noi piace ridarli la libertà, chiedendogli soltanto una posa per ricordo!

Tutti con l’obiettivo di catturare il pesce della vita, quello che le acque di Cremona hanno saputo regalare ai più famosi cat-angler.Queste emozioni si possono provare, basta chiamarci e ci si organizza per una battuta insieme, dalla barca o dalla riva , senza alcuna spesa, perché il nostro obiettivo è quello di educare la maggior parte di pescatori al rispetto del pesce e dell’ambiente.

L’extreme fishing team, inoltre, sta girando dei filmati per creare i nuovi video sulla pesca al siluro, saranno 4 DVD della durata di 40 minuti ciascuno, ognuno per ogni tecnica di pesca: dal clonk, alla boa, dallo spinning al galleggiante, ai quali collaboreranno molti dei volti noti della pesca al siluro, inoltre,  avremo presto da parte di un nostro iscritto l’unica tesi di laurea italiana sul siluro, che sicuramente farà molto discutere..

Abbiamo  in archivio tantissimo materiale fotografico per partecipare conferenze e dibattiti sempre sul tema “pesca del siluro” ed ambiente fluviale.

Se ritieni che il siluro non sia il mostro che tutti dipingono per interesse, e credi che sia semplicemente un pesce ed un valoroso avversario, chiamaci per diventare un pescatore “EXTREME”,  un membro del “Gruppo Siluro Italia”

 

 Per qualsiasi informazione: ALBY 3336225477.


Il GDS c'èSiluri in inverno